facebook
linkedin
e-commerce

I Nostri Contatti

L'Azienda

Menù

Menù

ITALIA TOP BRAND

logo_simbolo

Italia Top Brand s.r.l.
Piazza Quattro Novembre, 4 - 20124 Milano

Email: eurotopbrandsrlu@gmail.com
Telefono: +39 02 6716 58239

carrello

facebook
linkedin

Powered by Social Media Manager Verona

E-Commerce

Le opportunità di business con la Cina oggi sono molte, ma in pochi sono preparati a coglierle. Scarsa conoscenza del mercato e dei consumatori cinesi, mancata diversificazione delle strategie commerciali, poca familiarità con l’apparato burocratico e mancanza di un punto di riferimento in loco possono ostacolare il tuo progetto.

e-commerce cina

Durante la pandemia le attività operanti in Cina si sono annullate a causa delle restrizioni dovute al covid-19, quindi il cross-border e-commerce ha conosciuto una crescita continua.

Per cross-border e-commerce (CBEC) intendiamo quelle attività di compravendita online che avvengono oltre i confini nazionali. Un tipo di commercio online quindi che non prevede che il venditore operi direttamente nel paese dove viene effettuato l’acquisto. In Cina si tratta di un canale di vendita molto interessante che eviterebbe alle aziende straniere di dover sostenere i costi relativi alla registrazione della loro attività in loco.

Allo stesso modo questo canale di vendita ha permeso ai consumatori cinesi di avere rapido accesso a una vasta gamma di prodotti anche non reperibili localmente. Parliamo in questo secondo caso di CBEC orientato all’import.

cina immagine
tmall.com

Il principale marketplace B2C in Cina, parte del gruppo Alibaba. È una piattaforma generalista multi-prodotto, con un posizionamento medio-alto. Tmall ha anche una piattaforma cross-border, Tmall Global.

Con oltre 500 milioni di clienti registrati e olttre 50 mila commercianti, Tmall è la più grande piattaforma B2C in Cina.

La differenza più evidente tra Tmall e i siti occidentali di mercati online è l'esistenza di "Flagship Stores" e ciò vuol dire che solo il proprietario del marchio o il rivenditore autorizzato può gestire il suo negozio su Tmall.

Più del 63 % delle transazioni online B2C avviene su Tmall.Il valore delle vendite nel 2020 ha raggiunto 3.202 miliardi di RMB.

Valentino, Versace, Tod’s, Moschino, Salvatore Ferragamo, PiQuadro, The Bridge, Bottega Verde, Diego della Palma, sono solo alcuni dei brand italiani già presenti su Tmall.

Italia Top Brand supporterà l’azienda che vuole entrare in T-mall sia a livello burocratico che a livello di strategie di marketing.

1

jd.com

Il secondo markeplace sul mercato del commercio elettronico B2C oltre Muraglia. 

Fa parte del gruppo Tencent, nato come negozio online di prodotti tecnologici, oggi invece ha una offerta variegata.

Attualmente gli utenti attivi sono più di 365 milioni.

2

vip.com

Il terzo portale cinese per l'e-commerce dopo Tmall e JD.com.

Sono oltre 20.000 i brand che sfruttano i suoi servizi.

Vip.com si è sviluppato grazie al modello di vendita con prodotti scontati in Cina , una sorta di grande Outlet.

3

kaola.com

Sempre del gruppo di Alibaba dal 2019, è una delle più importanti piattaforme in Cina.

Il segreto del suo successo è rappresentato dai prodotti internazionali di alta qualità offerti a un prezzo competitivo.

4

secoo

Il marketplace cinese dedicato al lusso, moda e lifestyle più utilizzato in CIna.

Con più di 30 milioni di utenti registrati, 100 mila connessi quotidianamente ed un market share del 25,3%.

5

Utilizziamo strumenti e metodologie all'avanguardia per assicurarti i migliori risultati.

Sei pronto per questa sfida?